
Marina Di Domenico
Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
Sponsorizzata da: Dott.ssa Anna Meneghelli
Docente/Direttore Scuola ASIPSE
Aree di competenza:
Psicoterapia Individuale Cognitivo Comportamentale (CBT), Terapia EMDR, Valutazione e Riabilitazione Neuropsicologica, Training di Rilassamento, Comunicazione Efficace (Assertività), Mindfulness, Breve Consulenza Psicologica.
Problemi psicologici e disturbi trattati
- Disturbi dell’umore
- Disturbi d’ansia
- Disturbi di personalità
- Disturbi del sonno
- Disturbi della sfera sessuale
- Disturbo ossessivo-compulsivo
Presentazione:
Dott.ssa Marina Di Domenico, psicologa, neuropsicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale (iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 17445). Nata a Vercelli e cresciuta a Napoli, ha svolto il suo percorso formativo presso la Seconda Università di Napoli conseguendo, nel 2013, la Laurea Magistrale in Psicologia dei Processi Cognitivi.
Nello stesso anno si trasferisce a Milano, approfondendo le competenze in ambito neuropsicologico, presso il Centro di Neuropsicologia Cognitiva dell’Ospedale Niguarda, ed avviando l’attività da libera professionista occupandosi di valutazione e riabilitazione neuropsicologica dei deficit cognitivi.
Prosegue la formazione clinica conseguendo il titolo di Terapeuta EMDR di I livello e specializzandosi in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola di Formazione ASIPSE di Milano.
Dal 2017 collabora attivamente con la Fondazione Ania nell’ambito del progetto Ania Cares, un servizio di assistenza psicologica dedicato alle vittime di incidenti stradali ed ai loro familiari. Dal 2020, il seguito all’emergenza Covid-19, è attiva anche sul progetto Ania Cares Plus, offrendo sostengo psicologico al personale sanitario impiegato nell’emergenza, ai pazienti che hanno contratto il Covid-19 e a tutti coloro hanno subito un lutto a causa del Coronavirus.
Attualmente esercita attività clinica di consulenza psicologica e psicoterapia Online e dal vivo a Milano