
Francesco Massa
Psicologo Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Sponsorizzato da: Michaela Fantoni
Docente e Supervisore ASIPSE
Aree di competenza:
Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (CBT), Supporto psicologico, Valutazione psicodiagnostica e neuropsicologica, training di assertività di gruppo o individuali, training di rilassamento (training autogeno, respirazione lenta diaframmatica), mindfulness.
Problemi psicologici e disturbi trattati
- Disturbi d’ansia e Attacchi di Panico
- Disturbo Ossessivo-Compulsivo
- Depressione e altri disturbi dell’umore
- Difficoltà relazionali e gestione di fasi di vita difficili
- Disturbo post-traumatico da stress e altri Disturbi stress-correlati
- Obesità e disturbi del comportamento alimentare
- Dipendenze da sostanze (alcol, sostanze stupefacenti, farmaci) e comportamentali (gioco d’azzardo, sesso, internet e tecnologia ecc.)
- Gestione della rabbia e della disregolazione emotiva
Presentazione:
Il dott. Francesco Massa è psicologo psicoterapeuta (iscrizione Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 20541)
Si è laureato nel 2016 in Psicologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, e ha poi conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola A.S.I.P.S.E. di Milano.
Ha maturato esperienza nel trattamento delle dipendenze da sostanze e comportamentali (gioco d’azzardo ecc.) svolgendo il tirocinio professionalizzante presso l’unità di Alcologia dell’Ospedale San Raffaele-Ville Turro di Milano e lavorando presso la Comunità Emmanuel di Cassano Magnago (VA).
Attualmente lavora come psicoterapeuta libero professionista presso il Centro Elpis di Ispra (VA) e il proprio studio personale, Studio La Fenice, sito a Gallarate (VA). Collabora inoltre come consulente psicoterapeuta con la Tinnitus Clinic di Milano, centro specializzato per la cura dell’acufene.
È membro ordinario dell’AIAMC (Associazione Italiana di analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva).